Teodora Pusic è una nuova giocatrice dell’Allianz Vero Volley Milano

L’Allianz Vero Volley Milano annuncia di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del talentuoso libero Teodora Pusic. La giovane atleta di Belgrado (Serbia), classe 1993, arriverà in Italia nel corso della prossima settimana, pronta a unirsi alla formazione di Marco Gaspari.
Allianz Vero Volley Milano, nuova giocatrice
Pusic vanta una solida esperienza nel campionato serbo, dove ha conquistato ben tre titoli nazionali e quattro Coppe di Serbia con la maglia della Stella Rossa. Nel 2015-2016 si è trasferita all’Odbojkaški klub Vizura, aggiudicandosi altri due scudetti e una Coppa di Serbia.
Negli ultimi anni, la liberista serba ha ampliato i suoi orizzonti sportivi, giocando in Germania con la MTV Stoccarda e poi in Romania con l’Universitatea Timișoara e il Târgoviște, entrambi in massima serie. Nel 2021, Teodora Pušić è tornata in Germania, per poi fare ritorno in Romania prima di approdare in Italia con la maglia dell’Allianz Vero Volley Milano.
La società lombarda si dice entusiasta di poter contare sull’apporto di una giocatrice di grande esperienza e determinazione come Teodora Pusic, pronta a dare il suo contributo alla squadra e a raggiungere nuovi obiettivi sportivi.
Pusic ha raggiunto una serie di successi con la maglia della nazionale serba sin dalla sua partecipazione alle categorie giovanili, dove ha raggiunto la medaglia d’argento al Campionato Europeo nel 2010, sul campo di casa.
Il suo debutto con la nazionale maggiore risale al 2013, durante l’European League, successivamente ha ottenuto due titoli consecutivi al Campionato Europeo (2017 e 2019) e il Mondiale del 2018. Nel 2022, ha raggiunto il terzo posto alla Volleyball Nations League e la vittoria del titolo Mondiale, accaparrandosi anche il titolo di miglior libero. Solo pochi mesi fa, ha aggiunto all’enorme collezione di medaglie della nazionale serba la medaglia d’argento al Campionato Europeo.
Non si può non notare la capacità di Pusic di raggiungere traguardi importanti con costanza e determinazione, diventando una figura di spicco negli eventi internazionali di volley.